Diventa AVVOCATO STABILITO Ai sensi della Legge n.96/2001 - Info

Consegui l'abilitazione professionale di avvocatura in Europa - Info

Consulenza e supporto per i tuoi esami universitari - Info

Diventa Avvocato in un contesto internazionale - Info

PROSSIMI ESAMI | Avvocato Stabilito


  • Sono aperte le iscrizioni al prossimo esame per Abogado - Avvocato in Spagna. Per maggiori informazioni si prega di contattare i nostri uffici oppure via email a info@lestanzedileonardo.it
  • Dal 2007 la società Le Stanze di Leonardo, assiste professionisti italiani decisi a far valere il proprio titolo all’interno dell’ Unione Europea.
sentenza corte di giustizia avvocato spagna - avvocato stabilito sentenza corte di giustizia avvocato spagna - avvocato stabilito

Avvocato Stabilito: Avvocato in Spagna - ABOGADO

Il titolo di Abogado è valido oltre che per la professione di avvocato, anche per la partecipazione a concorsi pubblici e privati nel territorio nazionale ed in paesi membri della Comunità Europea.

La società  Le Stanze Di Leonardo opera in Spagna da oltre 6 anni, attraverso una vasta rete di consulenti e professionisti,  avvalendosi di rapporti esclusivi con Università e ordini; offre agli aspiranti avvocati un servizio di assistenza e consulenza, didattica, burocratica e logistica sia in Italia che in Spagna per conseguire il titolo di Abogado.
Dal 2008 al 2011 ha  collaborato in esclusiva con un’ Università di Madrid e, grazie a questa collaborazione, i laureati che si sono affidati alle Stanze Di Leonardo hanno ottenuto il titolo Spagnolo di “Licenciado en Derecho” che ha permesso loro di iscriversi agli Ordini professionali italiani come “AVVOCATO STABILITO”.
Dal 2011 ha raggiunto ulteriori accordi con diverse Università Spagnole e propone ai suoi clienti  un servizio a 360 gradi.

Attualmente in Spagna per conseguire il titolo di Abogado occorre seguire le seguenti procedure:

  • Richiesta al Ministero Spagnolo dell'omologazione della laurea italiana con l’equivalente di Licenziado in Derecho, il quale indica gli esami da sostenere (Resolucion definitiva) - Questo documento è obbligatorio per sostenere gli esami.
  • Iscrizione presso una fra le varie Università convenzionate, per il superamento della “prueba de aptitud”, ai fini dell’omologazione del titolo di laurea.
  • Ritiro del certificato che attesti il buon esito degli stessi.
  • Consegna del certificato al Ministero spagnolo per ottenere il rilascio della Credencial de Homologacion ( Pergamena di laurea)
  • Iscrizione ad un Master in Abogacia y Practica Juridica (on-line/semipresenziale/presenziale). ( non tutti sono tenuti alla frequenza del predetto master )

La  consulenza delle Stanze Di Leonardo consiste:

  • Orientamento per la scelta dell'Universita Spagnola presso la quale sostenere gli esami e l'iscrizione al Master in Abogacia y Practica Juridica (online/presenziale) in base alle tue necessità' ed esigenze;
  • Materiale didattico relativo all' Università nella quale si sosterrà l'esame;
  • Ritiro del certificato che attesti il buon esito degli stessi.
  • traduzione di tutti i documenti e svolgimento di tutte le pratiche burocratiche necessarie, presso Ministeri, Ordini, Università per conseguire il titolo di Abogado;
  • Istruttoria per iscrizione al collegio de Abogado secondo la normativa del settore e assistenza per iscrizione agli ordini Italiani.
  • Eventuale periodo di collaborazione con i nostri studi legali in Spagna.
  • Iscrizione presso un colegio de abogados come esercente (valida per l'iscrizione all'albo degli avvocati stabiliti in Italia)

Richiedi subito maggiori informazioni


Compila subito il modulo sottostante per ricevere le informaizoni necessarie. I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.